Dalla Modernità di Shanghai alla Storia di Pechino
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno, lunedì 15 settembre: ITALIA – SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno, martedì 16 settembre: SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo e tempo a disposizione per il riposo (early check in incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio della visita della città con una passeggiata sulla Nanking Road. Cena in ristorante. Pernottamento.
3° giorno, mercoledì 17 settembre: SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu (ingresso incluso) e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Passeggiata sul Bund e nel quartiere coloniale francese. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4° giorno, giovedì 18 settembre: SHANGHAI – GUILIN – YANGSHUO (85 Km)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo, proseguimento a Yangshuo. Seconda colazione. Nel pomeriggio gita (dura 40 minuti) in battello-zattera lungo il fiume, per ammirare il favoloso scenario di Yangshao. Passeggiata sulla riva del fiume. Cena cinese in albergo. Dopo la cena passeggiata nel mercato locale. Pernottamento.
5° giorno, venerdì 19 settembre: YANGSHUO – GUILIN (85 Km)
Prima colazione. Trasferimento a Guilin, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio. Daxu è stato costruito nel 200 a.C. collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. Dopo le dinastie Qin e Han, diventò un importante snodo commerciale, precedentemente veniva chiamato Chang’an, durante la dinastia Yuan e Ashida City nell’epoca dei Ming. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato con la lunghezza di 5 Li, ecco perché è conosciuto anche con il nome di “Paese Wuli”. Proseguimento per Guilin. Seconda colazione in ristorante. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Guilin, sosta sulla riva del lago e passeggiata nella via pedonale del centro città. Cena cinese in hotel. Pernottamento
6° giorno, sabato 20 settembre: GUILIN – XIAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Arrivo e visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Visita al museo archeologico. Cena in albergo. Pernottamento.
7° giorno, domenica 21 settembre: XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Sosta ad una casa te con possibilità di assistere ad un breve corso di calligrafia. Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere musulmano della città e sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca. Banchetto della cucina tipica della città di Xian. Pernottamento.
8° giorno, lunedì 22 settembre: XIAN – PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino, pranzo a bordo. Arrivo, visita al Tempio del Cielo (ingresso incluso), uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. Cena in hotel e pernottamento.
9° giorno, martedì 23 settembre: PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla Grande Muraglia (ingresso incluso). Seconda colazione. Visita alla spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. Visita ad un laboratorio di produzione artigianale locale con possibilità di shopping. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
10° giorno, mercoledì 24 settembre PECHINO
Prima colazione. (Check out dall’hotel) In mattinata Visita alla piazza Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (ingresso incluso). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, tempo a disposizione per lo shopping con sosta nell’animatissimo quartiere di Dazhalan. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea per Milano. Pernottamento a bordo.
11° giorno, giovedì – ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.
N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.
OPERATIVI VOLO – soggetto a riconferma
15/09 MALPENSA – SHANGHAI CA 968 12.30 – 05.50 +1
25/09 PECHINO – MALPENSA CA 949 01.30 – 06.30
HOTEL PREVISTI O SIMILARI 4/5 STELLE (CLASSIFICAZIONE LOCALE)
SHANGHAI: CENTRAL HOTEL
YANGSHUO: NEW WEST STREET
GUILIN: LIJIANG WATERFALL HOTEL
PECHINO: HOWARD JHONSON HOTEL / NOVOTEL XINQIAO HOTEL
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 3.550
Supplemento Camera singola euro 500
Quota di iscrizione LeMarmotte euro 50
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione Annullamento euro 160
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo con voli di linea in classe economica- voli interni come da programma – trasferimenti in loco – early check in all’arrivo – trattamento di pensione completa (bevande escluse) – visite ed escursioni come da programma – ingressi inclusi come da specifica – guida nazionale parlante italiano per tutto il tour – guide locali parlanti italiano – treno Xian/Pechino in seconda classe – voli interni come da programma in classe economy – Tasse aeroportuali, sicurezza e carburante (valore al 15/10/24 pari a verificare 21 giorni prima della partenza) – 1 bagaglio in stiva da 15 Kg – Accompagnatore LeMarmotte.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande, mance a guide e autisti locali (suggeriamo importo di euro 50 per persona), gli extra personali, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Documento Richiesto: PASSAPORTO, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi