PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno – Domenica 15 giugno: Milano – DUBLINO
Ritrovo dei Sig. Partecipanti all’aeroporto disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Dublino (voli non diretti), incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in bus privato nel centro della città per un tour panoramico prima di arrivare all’hotel. Serata e cena libera per esplorare Temple Bar e i suoi pubs. Pernottamento in hotel centrale.
2° Giorno – lunedì 16 giugno: DA DUBLINO ALLA CONTEA DI KERRY
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città di Dublino. Pranzo libero nel pomeriggio si prosegue per il tour dell’isola. Visita alla Rock of Cashel, famosa sede dei re di Munster prima dell’invasione normanna, legata a leggende e storie antiche. Arroccata su una collina rocciosa, comprende una cattedrale gotica, una torre rotonda, una croce celtica e la Cappella di Cormac, famosa per i suoi affreschi romanici. Si prosegue per Cork, città nota per la sua storia, arte e vivace scena musicale. La Cattedrale di San Finbarr e l’English Market sono alcune delle sue principali attrazioni e il fiume Lee attraversa il suo affascinante centro. In serata arrivo nella contea di Kerry, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno – martedì 17 giugno: RING OF KERRY
Prima colazione in hotel. Tour del Ring of Kerry con viste spettacolari su montagne, laghi e villaggi pittoreschi. Il tragitto passa per Cahersiveen e le sue 2 fortezze celtiche, Sneem e i punti panoramici di Molls Gap e Ladies View. Visita della Muckross House e dei giardini. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno – mercoledì 18 giugno: DALLA CONTEA DI KERRY ALLA CONTEA DI CLARE
Prima colazione in hotel e check-out. Nella mattina, visita al castello medievale di Bunratty e al Folk Park. Il Bunratty Castle è un imponente castello medievale del XV secolo, noto per le sue sale storiche ben conservate, mentre il Folk Park è un museo a cielo aperto che ricrea un villaggio rurale irlandese del XIX secolo, con cottage, negozi e fattorie. Nel pomeriggio arrivo alle Scogliere di Moher. Le Scogliere di Moher sono 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Sistemazione in hotel nella contea di Clare. Cena e pernottamento.
5° Giorno – giovedì 19 giugno: GALWAY
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza dalla contea di Clare attraverso i paesaggi lunari dei Burren, si arriva a Galway per una visita. Situata sulla costa occidentale dell’Irlanda, Galway è una città vivace e ricca di cultura, con un centro storico che è un labirinto di strade pittoresche, pub tradizionali, caffetterie alla moda e negozi di artigianato. Si prosegue per la piccola isola chiamata Mutton Island, collegata alla terraferma da una strada rialzata che rende l’isola facilmente accessibile. L’isola è nota per il suo suggestivo faro. Nel pomeriggio, crociera sul fiume Corrib a bordo della Corrib Princess, che offre una vista panoramica della città, del Lough Corrib e dei paesaggi circostanti, passando per castelli storici e lussureggianti campagne. Cena libera. Pernottamento nella contea di Galway.
6° Giorno – venerdì 20 giugno: CONNEMARA E SLIGO
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza dalla contea di Galway e attraversamento del Connemara, una regione famosa per i suoi paesaggi mozzafiato di montagne, laghi e distese di torba. Visita all’Abbazia di Kylemore, un’affascinante abbazia con giardini vittoriani ben curati. Nel pomeriggio, proseguimento attraverso Sligo, una città nota per i suoi splendidi paesaggi costieri, le montagne di Benbulben e per essere il luogo di nascita del famoso poeta W.B. Yeats. Arrivo in serata a Derry per il pernottamento e la cena.
7° giorno sabato 21 giugno : PARCO NAZIONALE DI GLENVEAGH E FARO DI FANAD
Prima colazione in hotel. Partenza da Derry per una visita al Glenveagh National Park, un vasto parco nazionale rinomato per i suoi paesaggi mozzafiato, che includono montagne aspre, laghi scintillanti e foreste lussureggianti. Il parco ospita anche il Glenveagh Castle, un castello del XIX secolo circondato da magnifici giardini. Rientro a Derry per una visita della città, famosa per le sue imponenti mura del XVII secolo, i murales che raccontano la sua storia tumultuosa, e il suggestivo centro storico con numerosi musei e una vivace scena culturale. Pernottamento e cena in hotel a Derry.
8° giorno domenica 22 giugno : GIANTS CAUSEWAY E BELFAST
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza da Derry verso la Giants Causeway, famosa formazione rocciosa dell’Irlanda del Nord. Nel pomeriggio, arrivo a Belfast per un tour panoramico. La capitale dell’Irlanda del Nord è nota per i suoi murales politici, per la meravigliosa Queen’s University, il City Hall e per il modernissimo Titanic Belfast, un museo interattivo dedicato al tragico viaggio del RMS Titanic. Sistemazione in hotel centrale. Cena e pernottamento.
9° giorno lunedì 23 giugno: rientro a DUBLINO – MILANO
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato dall’hotel all’aeroporto di Dublino in orario per il volo di rientro in Italia (volo non diretto ).
N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.
OPERATIVI VOLO – soggetto a riconferma –
LH 249 15 GIUGNO MALPENSA – FRANCOFORTE h. 11:05 12:25
LH 980 15 GIUGNO FRANCOFORTE – DUBLINO h. 15:40 16:50
LH 979 23 GIUGNO DUBLINO – FRANCOFORTE h. 12:20 15:20
LH 256 23 GIUGNO FRANCOFORTE -MALPENSA h. 17:20 18:35
LX= Lufthansa
Hotel previsti o similari :
1 notte DUBLINO: Temple Bar Hotel 4* o similare
2 notti CONTEA DI KERRY: Kenmare Bay Hotel 3* o similare
1 notte CONTEA DI CLARE: Bellbridge House Hotel 3* o similare
1 notte CONTEA DI GALWAY: Holiday Inn Express Hotel Derry 3* o similare
1 notte BELFAST: Holiday Inn Express Belfast City Queen Quarter 3* o similare
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 2.390
Supplemento Camera Singola euro 440
Quota di iscrizione LeMarmotte euro 50
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione Annullamento euro 90
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo con volo di linea da Milano (voli non diretti) – Tassa aeroportuali sicurezza e carburante valore al 25/11/2024 pari a euro 238 da riconfermare almeno 21 giorni prima della partenza) – sistemazione in hotel 3/4 stelle (classificazione locale) – trattamento come da programma con 8 prime colazioni continentali/irlandesi e 7 cene in hotel. – Pullman Gran turismo come da programma – Guida locale parlante italiano dal 1° giorno all’ 8° giorno (dal 15 al 22 giugno) – Ingressi e siti previsti dal programma – Assicurazione medico-bagaglio copertura fino a € 30.000 – Accompagnatore LeMarmotte
LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le cene del 15 giugno, 19 giugno – le bevande – gli ingressi non menzionati – mance ad autista e guida – gli extra personali – tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Documento richiesto: CARTA D’IDENTITA’ in corso di validità