PROVENZA E CAMARGUE

Dal 25 al 28 Aprile 2025

AVIGNONE – NIMES – PONT DU GARD – AIGUES MORTES – ST. MARIE DE LA MER – AIX EN PROVENCE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno, ITALIA – AVIGNONE
Nella prima mattinata ritrovo dei Sigg. partecipanti, sistemazione sul pullman e partenza per la Francia. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero.  Nel tardo pomeriggio arrivo ad Avignone, la città dei Papi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno, AVIGNONE – NIMES
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Avignone che, con la sua possente cinta muraria, ricorda ai visitatori i fasti del suo passato di città d’arte e di cultura; infatti Avignone fu per quasi un secolo sede della corte papale fino allo scisma del 1377. Ben nove Papi regnarono nella città provenzale, ognuno ampliò e abbellì il suo grandioso palazzo papale (ingresso incluso), oggi simbolo della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursion, sempre con la guida, a Nimes (distanza 35 km), nel passato importante avamposto dell’impero romano, conosciuta per i monumenti ben conservati, come l’Arena, un anfiteatro su 2 livelli, del 70 d.C., ancora utilizzato per concerti e corride; il Tempio romano Maison Caree, in pietra calcarea bianca e l’acquedotto Pont du Gard, su 3 livelli (forfait monumenti Nimes e Pont du Gard inclusi). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno, AVIGNONE – AIGUES MORTES – ST MARIE DE LA MER –
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita del famoso borgo fortificato di Aigues Mortes, circondato da una cinta che è uno dei più importanti e completi esempi dell’architettura militare del secolo XIII. Proseguimento per St. Marie de la Mer per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, in autonomia, minicrociera sul Rodano (1 ora e 30 minuti circa), un’esperienza unica in mezzo alla natura su di un battello stile Missisippi, dove ammirare i tori al pascolo e i Cavalli con i loro puledri. Rientro in hotel; cena e pernottamento.

4° Giorno, AVIGNONE – AIX EN PROVENCE – ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Aix en Provence e visita guidata dell’elegante cittadina dal fascino retrò, patria del pittore Paul Cezanne. La parte più caratteristica è sicuramente la città vecchia, un continuo susseguirsi di piccole piazzette raccolte, vicoletti, ristoranti e negozi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro alle città di provenienza. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    euro 800
Supplemento camera singola   euro  210
Quota iscrizione LeMarmotte   euro  35
Kit Zero Pensieri Cecco    euro 60
Assicurazione Annullamento   euro 30

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT – Partenza da Varese –  Sistemazione NOVOTEL AVIGNON CENTRE (o similare) in camere doppie con servizi privati – Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel – Cene in ristorante – Pranzo del 2° e 3° giorno in ristorante – Visite con guida locale come da programma (Intera giornata il 2° giorno, mezza giornata il 3° e 4° giorno) – Ingresso Palazzo Papi Avignone – Forfait ingressi Nimes e Pont du GardMinicrociera sul Rodano – Assicurazione medico bagaglio – Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi del 1° e 4° giorno Bevande – Mance – Facchinaggio –  Tassa di soggiorno da pagare in hotel – Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

POLONIA

Il brillante connubio tra antico e moderno    PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno, sabato 21

Visualizza

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca